Il corso di Erboristeria 2019 sarà dedicato ad un settore particolare della fitoterapia: l’Aromaterapia, ovvero l’uso degli oli essenziali estratti dalle piante aromatiche.

Gli oli essenziali rappresentano la frazione aromatica, odorosa, dei principi attivi presenti nelle piante officinali e sono caratterizzati da un aroma caratteristico per ciascuna pianta.
Gli oli essenziali sono un concentrato di proprietà preziose per il benessere ed agiscono sia sulla sfera fisica sia su quella psichica della persona.

Le lezioni saranno dedicate all’esame delle proprietà degli oli essenziali e delle piante aromatiche e la parte pratica prevede la distillazione per la preparazione degli oli e le acque aromatiche e altre dimostrazioni pratiche dell’uso.

Il corso in 8 lezioni si svolgerà ogni mercoledì alle ore 21:00 a partire dal 2 ottobre presso la Seconda Sede di Grosseto in via ambra 29.

Infine, invitiamo tutti gli appassionati di erboristeria a consultare “Erbe e cultura” una pagina facebook dedicata alla materia e per mezzo della quale si può rimanere aggiornati su tutte le altre iniziative a riguardo. Se di vostro gradimento, aiutateci con un like e condividi, grazie!

IMMAGINE DI COPERTINA:


unsplash-logoKatherine Hanlon

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi