” L’emozione estetica fatta temporanea passione si esaurisce soltanto quando l’operatore è riuscito a dare al suo lavoro tutto se stesso immedesimandosi con gioia estetica alla sua opera.”

Tommaso Palamidessi

27° Quaderno di Archeosofia – L’Ascesi Artistica, i colori e la pittura

DALL’8 MAGGIO TUTTI I MARTEDI

DALLE ORE 10.30 ALLE ORE 12.30 e DALLE 17.30 ALLE 20.00

Ogni partecipante di questo corso potrà sperimentare la “magia” di trasformare un foglio di carta vuoto in un volto, in uno sguardo, che prende forma e vita dalla mano dell’artista. Il corso di Disegno Artistico nasce con l’intento di fornire le tecniche di base per disegnare a mano libera un volto … Si tratta di un metodo semplice e adatto a tutti, anche per chi è alle prime armi. L’immagine nasce passo passo e di ciascuna fase costruttiva si illustra il procedimento per la sua esecuzione pratica. Chiunque può vivere l’arte poiché l’impulso creativo e il senso estetico sono posseduti da tutti. Se è vero che alcuni individui sono più predisposti, è anche vero che l’espressione artistica è possibile conoscendo le tecniche e gli strumenti giusti.

Il Corso è riservato ai soci. E’ possibile associarsi in qualsiasi momento dell’anno.

Se vuoi partecipare al corso o sei interessato ad avere maggiori informazioni , vai nella sezione “CONTATTI” e scrivici una mail.

DOCENTI

V.Lombardo – A.Collantoni