CORSO IN 8 LEZIONI

” L’argomento da noi trattato non è il resoconto dei nostri studi e ricerche nel campo dell’Astrologia comune, costituita dai settori speciali quali l’analisi del carattere, la diagnosi delle malattie, le deduzioni socio- politiche mondiali, l’agricoltura, i fenomeni geosismici e meteorologici, con la previsione delle date degli avvenimenti. Questa esposizione punta decisa verso lo studio e la metodologia astrologica che si riferisce all’influenza degli astri e del Cosmo sull’evoluzione psichica spontanea e artificialmente accelerata, utilizzando i ritmi astrologici più utili per trasformare la nostra conoscenza. Quindi, sia pure in sintesi, esporremo alcuni principi di Astrologia esoterica o Iniziatica nel più genuino significato di questo termine. Diciamo questo perché non pochi hanno utilizzato il termine “esoterico” per la nostra astrologia, senza spendere una parola per il vero esoterismo, almeno come lo intesero i Maestri dei Santuari della Caldea, dell’Egitto e dell’India. ”

Tommaso Palamidessi 

21° Quaderno di Archeosofiaia – Le Basi dell’Astrologia Iniziatica Personale

8 LEZIONI

PER APPRENDERE LE BASI DELL’INTERPRETAZIONE ASTROLOGICA

Lo scopo del corso ” Astrologia per tutti ”  è quello di fornire le basi grammaticali per interpretare una carta del cielo. Dato il livello “base” il corso è adatto a tutti.
Si partirà dallo studio dei fondamenti Astronomici dell’Astrologia attraverso la definizione di Astrologia e di Oroscopo. Si studieranno gli elementi costituenti l’Oroscopo stesso, quali lo Zodiaco, i 12 segni Zodiacali, gli Elementi, i Pianeti, l’influenza dei pianeti nei segni, gli aspetti tra i pianeti , e tutto ciò che è necessario per formare una cultura finalizzata alla logica interpretazione di questo meraviglioso linguaggio la cui origine è assai antica e sconosciuta.

Il corso è riservato ai soci ed è, per questioni organizzative, a numero chiuso. E’ possibile associarsi in qualsiasi momento dell’anno. Ad ogni partecipante sarà consegnato del materiale didattico utile per seguire le lezioni, fare esercizi e memorizzare i concetti.

Il Corso di primo livello si terrà in 8 lezioni mono settimanali.Daremo l’opportunità di partecipare al corso in due orari diversi formando due classi. Dalle ore 18.00 alle ore 19.30 oppure dalle ore 20.30 alle ore 22.00. Per poter far partire ognuna delle due classi del corso sono necessari almeno 8 partecipanti. Nel Caso in cui non vengano raggiunti gli 8 partecipanti in una delle due classi, faremo partire solo la classe con il numero di maggior soci, dando comunque la possibilità di partecipare anche a coloro i quali si sono iscritti alla classe che non ha raggiunto il numero minimo di aderenti. Comunicandolo agli organizzatori è possibile cambiare la classe a corso già iniziato o anche solo per una lezione.

Per ulteriori informazioni potete chiamarci o inviarci una mail all’indirizzo che trovate nei CONTATTI.

CLICCA QUI

TROVI IL PROGRAMMA DEL CORSO